Francesca Franzoso

Insegnante Danza Classica e Progressing Ballet Technique.


Nata a Montecchio Maggiore (VI) il 15/06/1987
Diploma di liceo scientifico.
Inizia i suoi studi di danza all’età di 9 anni.

Dai 13 anni studia al C.D.O. di Vicenza diretto da Maria Berica Dalla Vecchia, frequentando in occasione di esami e corsi estivi l’Accademie Princesse Grace di Montecarlo,allora diretta da Marika Besobrasova.
Continua poi a studiare danza classica con Caterina Di Napoli e si approccia alla danza moderna e contemporanea frequentando diversi stage con insegnanti di fama internazionale.

Nel 2010 inizia l’attività professionale di ballerina in una commedia musicale prodotta da Pierre Cardin, esibendosi in prestigiosi palcoscenici quali il teatro del Cremlino di Mosca,teatro dell’Opera di Atene, l’Espace Cardin di Parigi,…
Dal 2011 al 2013 lavora come ballerina per la compagnia Julien Lestel, Francia.
All’età di 21 anni inizia la sua attività di insegnamento della danza classica,sviluppando una particolare attenzione e sensibilità soprattutto ai cicli elementari.
Dal 2009 collabora con la scuola di danza ObiettivoDanza di Torri di Quartesolo e dal 2011 con l’ Asd DanzaCity di Caterina di Napoli, Limena (PD). Dal 2015 al 2017 tiene i corsi di danza classica presso Anthea centro Danza di Nanto (VI).

Nel 2014 e nel 2015 consegue il certificato di Floor-Barre Zena Rommett tecnique, tecnica che sfrutta il pavimento per prevenire e curare gli infortuni dei ballerini e per migliorare l’allineamento e l’allungamento schelettrico e muscolare.
Dal 2016 entra a far parte dell’Associazione Internazionale Danza Classica Marika Besobrasova, seguendo i corsi di aggiornamento e di perfezionamento che l’associazione stessa riserva ai propri soci insegnanti e dal 2017 presenta i propri allievi agli esami internazionali di danza organizzati da tale associazione.
Dal 2017 è tecnico sportivo abilitato CONI.
Dal 2018 è insegnante certificato P.B.T. (Progressing Ballet Technique) .