Giorgio Marcolini

Fisioterapista.

Classe 1990, si avvicina al mondo della danza all’età di 11 anni studiando Hip Hop e danza moderna presso la scuola “Armonia Danza” di Vicenza con gli insegnanti Lorenzo Camporeale, Alessandra Dall’Amico e Giada Patricelli. Continua poi a coltivare la sua passione per la danza moderna guidato da Lorenzo Tonin, introducendo anche lo studio della danza classica con Silvia Rinaldi e Ornella Pegoraro. Attualmente balla presso la “Crossover Dance School” di Giada Patricelli.

Nel 2010 inizia l’attività didattica come insegnante di danza moderna a bambini dai 6 ai 10 anni presso la scuola “Beat Street” di Vicenza diretta da Marta Savio.

Nel 2014 consegue la laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Padova. Agli studi universitari integra la passione per la danza partecipando a corsi di formazione e a convegni sulla medicina della danza organizzati dalla “Ida Dance Association”, con relatori quali Walter Albisetti e Omar De Bartolomeo della Scala di Milano; Rita Valbonesi, Elena Viti, Sara Benedetti, Luana Poggi ed altri professionisti legati al mondo accademico della danza. Si specializza poi nella riabilitazione dei ballerini partecipando al corso di formazione teorico-pratico “PILATES FISIOS” di Silvia Ranieri – una metodica riabilitativa ortopedica ispirata ai principi del metodo Pilates – e al corso sulla metodica “Bodycode System” di Pino Carbone, che unisce i fondamentali della danza con la riabilitazione dei tersicorei.

Attualmente svolge l’attività di fisioterapista nel territorio vicentino, rivolgendosi a pazienti con problematiche ortopediche nonché neurologiche e neurodegenerative.