Giada Patricelli


Direttrice Artistica, Insegnante di Propedeutica, Danza Acrobatica, Modern Baby, Danza Moderna.


Classe 1985, inizia lo studio della ginnastica ritmica all’età di 5 anni presso la “Società Ginnastica Leoniana” di Vicenza diretta da Lorella Saccuman.
Grazie alle spiccate qualità artistiche e tecniche, entra presto a far parte della squadra agonista, con la quale partecipa a numerosi allenamenti regionali della “Federazione Ginnastica d’Italia” (FGI). Nel 2000 inizia il suo percorso di ballerina presso la scuola “Armonia Danza” di Vicenza diretta da Alessandra Dall’Amico, con la quale studia danza moderna e funky. Il suo percorso formativo si consolida grazie allo studio della danza classica con insegnanti di spessore quali Silvia Rinaldi, Cristina Tomaselli, Susanna Baio, Elena Trevisan e Laura Cannarozzo. Integra inoltre lo studio della danza moderna con Manuela De Lorenzi, Deborah Ferrato, Lorenzo Camporeale, Lorenzo Tonin. Partecipa a numerosi Workshop con insegnanti di fama internazionale, tra i quali Ludmill Cakalli, Alessandra Celentano, Mauro Astolfi, Daniele Ziglioli, Fabrizio Monteverde, Bruno Colinet, Desmond Richardson, Michele Oliva, Francesca Manfrini, Martina Marianni, Garrison Rochelle, Andrè De La Roche, Silvio Oddi, Frabrizio Mainini, Daniel Tinazzi, Byron Claricia, Beatrice Bodini, Martino Muller, Damiano Bisozzi, Mia Molinari, Mia Mc Swain, Mino Viesti, Paolo Benedetti, Macia Del Prete, Alex Atzewi, Alessandra Calore, Fredy Franzutti.

La sua esperienza professionale prende il via con la partecipazione a svariati concorsi sia in qualità di solista che in gruppo (“Weekend in Palcoscenico”- Pinerolo e “Lecco Danza”-Lecco). Numerosi sono gli allestimenti con acquisizione di diritti a cui prede parte: con la compagnia “Armonia Danza”, in collaborazione con i “Casanova Venice Ensamble” vengono portati in scena Jesus Christ Superstar, Romeo e Giulietta, Notre Dame de Paris, Colonne Sonore, Gospel di Natale, The Best Of Musical, Operette. Il cast di questi spettacoli annovera artisti di fama nazionale quali Vittorio Matteucci, Marco Guerzoni, Giò Di Tonno, Lola Ponce, Matteo Setti, Graziano Galatone, Cheryl Porter, Stefano Centomo, Elena Tavella, Mauro Donà, Davide Basso, Chiara Luppi, Silvia Felisetti.

Dal 2001 al 2017 svolge attività didattica presso diverse scuole del vicentino, quali “Armonia Danza”, “Danza e Danza”, “Beatsreet”, “Palestra Vita”, “Danza Oggi”, “DNA Danza”,“ Playdance Academy, tenendo corsi di Propedeutica (3-6 anni), danza moderna (dai 6 anni all’età adulta).
Nel 2016 si diploma presso Danze Italia come Maestra di Danza Contemporanea con il Maestro Joseph Fontano e come Maestra di Modern Jazz con il Maestro Amedeo Iagulli.
Dal 2014 ad oggi, in qualità di coreografa, si aggiudica numerosi premi e borse di studio partecipando a concorsi e rassegne.

Nel 2017 fonda la sua scuola di danza “CROSSOVER DANCE SCHOOL” con l’obiettivo principale di diffondere l’Arte della Danza favorendo la sperimentazione e la contaminazione tra i diversi stili, esaltando l’espressione artistica in tutte le sue forme.